Dɪᴍᴍɪ ᴄʜᴇ ᴘᴇʟʟᴇ ʜᴀɪ ᴇ ᴛɪ ᴅɪʀò ᴄʜᴇ ʀᴏssᴇᴛᴛᴏ ᴜsᴀʀᴇ

Dɪᴍᴍɪ ᴄʜᴇ ᴘᴇʟʟᴇ ʜᴀɪ ᴇ ᴛɪ ᴅɪʀò ᴄʜᴇ ʀᴏssᴇᴛᴛᴏ ᴜsᴀʀᴇ

Dimmi che pelle hai e ti dirò che rossetto usare

Una pratica guida che ti aiuterà a scegliere il colore del rossetto in base alla tonalità della pelle. 

tutorial

il rossetto ideale

Rossetto pelle Lattea o molto Chiara

Sᴇ ʜᴀɪ ᴜɴᴀ ᴘᴇʟʟᴇ ᴍᴏʟᴛᴏ ᴄʜɪᴀʀᴀ, ǫᴜᴀsɪ ᴅɪᴀғᴀɴᴀ, ɪʟ ᴄᴏɴsɪɢʟɪᴏ ᴍɪɢʟɪᴏʀᴇ è ᴅɪ sᴄᴇɢʟɪᴇʀᴇ ᴅᴇɪ ʀᴏssᴇᴛᴛɪ ᴅᴀɪ ᴄᴏʟᴏʀɪ ᴠɪᴠᴀᴄɪ: ʀᴏsᴀ, ʟᴀᴍᴘᴏɴᴇ, ʀᴏssᴏ ᴄɪʟɪᴇɢɪᴀ. Qᴜᴇsᴛᴇ ᴛᴏɴᴀʟɪᴛà sᴀʀᴀɴɴᴏ ɪɴ ɢʀᴀᴅᴏ ᴅɪ ᴠᴀʟᴏʀɪᴢᴢᴀʀᴇ ɪʟ ᴄᴏʟᴏʀᴇ ᴅᴇʟʟᴀ ᴛᴜᴀ ᴘᴇʟʟᴇ, ᴇᴠɪᴛᴀɴᴅᴏ ɪʟ ʀɪsᴄʜɪᴏ ᴅɪ ғᴀʀᴛɪ ᴀᴘᴘᴀʀɪʀᴇ ᴛʀᴏᴘᴘᴏ ᴘᴀʟʟɪᴅᴀ. Aɴᴄʜᴇ ᴄᴏʟᴏʀɪ ɪɴᴛᴇɴsɪ ᴄᴏᴍᴇ ɪʟ ғᴜᴄsɪᴀ sᴏɴᴏ ᴘᴇʀғᴇᴛᴛɪ, ᴏ sᴇ ᴘʀᴇғᴇʀɪsᴄɪ ᴛᴏɴɪ ᴘɪù ɴᴀᴛᴜʀᴀʟɪ ᴘᴜᴏɪ ᴏᴘᴛᴀʀᴇ ᴘᴇʀ ᴜɴ ɴᴜᴅᴇ, ᴜɴ ᴘᴇsᴄᴀ ᴏ ᴜɴ ᴄᴏʀᴀʟʟᴏ. Aɴᴄʜᴇ ɪ ᴛᴏɴɪ ᴅᴇʟ ᴍᴀʀʀᴏɴᴇ sᴏɴᴏ ᴄᴏɴsɪɢʟɪᴀᴛɪssɪᴍɪ, ᴍᴀ sᴏʟᴏ sᴇ ɪʟ ᴛᴜᴏ sᴏᴛᴛᴏᴛᴏɴᴏ ᴅᴇʟʟᴀ ᴘᴇʟʟᴇ è ғʀᴇᴅᴅᴏ. Iɴsᴏᴍᴍᴀ, sᴇ ʜᴀɪ ʟᴀ ᴘᴇʟʟᴇ ʟᴀᴛᴛᴇᴀ ᴀᴠʀᴀɪ ᴜɴᴀ ᴠᴀsᴛᴀ ɢᴀᴍᴍᴀ ᴅɪ sᴄᴇʟᴛᴀ!

Rᴏssᴇᴛᴛᴏ ᴘᴇʟʟᴇ ᴄʜɪᴀʀᴀ

Una pelle chiara può apparire pallida, fatica ad abbronzarsi e molto spesso presenta lentiggini e rossori. Se hai questo tipo di pelle – così come per quella lattea – hai tante possibilità di scelta. Se vuoi un make-up naturale, i colori più indicati sono il rosa chiaro e il nude, ma anche il rosa pesca e il corallo, che sono molto più decisi e intensi. La scelta può ricadere anche sul marrone o sul nude sui toni del beige, ma solo se hai un sottotono freddo; altrimenti, se hai un sottotono caldo, i colori migliori sono il rosa chiaro o i nude tendenti al pesca.

Rossetto Pelle Media/Dorata

La pelle media, o dorata, si presenta chiara ma non di porcellana come le precedenti. Se hai questa carnagione il rossetto ideale da sfoggiare è quello dal tono aranciato, ad esempio il corallo, il pesca e l’arancione. Sono consigliatissimi anche il lampone, il ciclamino e i nude tendenti al cipria. Per i sottotoni freddi sono perfette le alternative di rosa, come il malva, il bordeaux e il mirtillo; per i sottotoni caldi è preferibile optare per le sfumature del bronzo, rame e mattone. In generale per chi ha questo incarnato è meglio evitare il marrone scuro.

Rossetto Pelle Olivastra

La pelle olivastra privilegia delle labbra luminose e brillanti. I colori di rossetto più adatti se hai questo incarnato sono l’arancio e tutti quelli con un sottotono aranciato, che si abbinano perfettamente al tono della pelle. Anche i toni del rosa, il corallo e il rosso fanno risaltare le labbra. Se vuoi un effetto volume, per rimpolpare le tue labbra puoi scegliere di applicare un gloss rosa, prugna o viola, perfetti per la pelle olivastra. I rossetti chiari sono vivamente sconsigliati, il nude è da evitare – meglio usarlo per un make-up sugli occhi. A questa tipologia di incarnato donano particolarmente i colori molto forti, come il marrone cioccolato. Scegli i toni bronze se hai un sottotono caldo e vinaccia se hai un sottotono freddo.

Rossetto Pelle Scura

Solitamente chi ha una pelle scura ha anche i capelli e gli occhi scuri. Se ti ritrovi in questa descrizione, punta nella scelta dei rossetti su tonalità altrettanto scure, come il bordeaux, il prugna e il marrone. Per chi ha un sottotono freddo sono preferibili le nuances del bordeaux e del vinaccia, per chi invece ha un sottotono caldo la scelta migliore è il bronzo, il marrone cioccolato e il rame. E’ meglio evitare i colori troppo chiari, in quanto darebbero al volto un aspetto innaturale.

Rossetto Pelle molta Scura

Il rosso è un colore che sa di passione, di coraggio e di voglia di apparire sempre al meglio. Proprio le pelli più scure sono tra quelle che possono giocare di più con questo colore. Un tono rosso fuoco e aranciato esprimerà tutta la vostra audacia e femminilità, optate invece per un rosso più delicato e tendente al freddo se ricercate un effetto più discreto, e volete comunicare un’allure di mistero.

Scritto da

Annapaola Dias

Rappresentante Uffciale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.